La Casa di Cure Orestano, progettata e costruita come struttura ospedaliera, è stata inaugurata nel 1921 e rappresenta da circa un secolo un centro di eccellenza nel panorama della sanità siciliana.
La struttura risponde alle più recenti normative in tema di ingegneria ospedaliera e sicurezza e crea un piacevole connubio tra lo stile liberty e le più avanzate tecnologie.
professionisti altamente qualificati e apparecchiature all’avanguardia hanno fatto sì che la casa di cure orestano goda della consolidata fiducia dei pazienti.
La Casa di Cure Orestano promuove la formazione professionale continua e l’applicazione delle più aggiornate linee guida nazionali ed internazionali per la diagnostica, le terapie mediche e chirurgiche, con profondo rispetto dei bisogni del malato, dei diritti del paziente e della dignità umana.

La Casa di Cure Orestano

  • è accreditata col S.S.N. per prestazioni di diagnosi e cura, in regime di ricovero ordinario, di day hospital, day surgery e day service (con una disponibilità di 100 posti letto);
  • è accreditata per l’attività ambulatoriale esterna di Diagnostica per Immagini;
  • è accreditata per l’attività ambulatoriale esterna di Laboratorio di Analisi;
  • è certificata secondo gli standard di qualità della norma iso 9001:2000.

Il paziente ha il diritto di usufruire del S.S.N. accedendo gratuitamente alla prestazione sanitaria e non è tenuto a corrispondere alcuna somma per onorari professionali.
Il paziente, qualora voglia usufruire di una camera privata ad uso esclusivo sarà tenuto a corrispondere solamente la somma relativa al maggior confort alberghiero.