Ho vissuto tanti anni fuori dall’Italia, in Germania e lì la Sanità è da sempre molto efficiente. In questa Clinica ho trovato una pulizia, una perfezione ed una puntualità più che tedesca! Siete tutti gentilissimi e bravissimi

Reparto di Urologia, S.A. 20/04/2018

In questa Clinica si respira aria di casa, stare qui e vedervi sorridenti, premurosi e sempre a disposizione ci fa sentire al sicuro, grazie

S.P. Reparto di Urologia, 20/04/2018

Io torno sempre in questa Clinica sia per come vengo curata ma anche e forse soprattutto per come vengo trattata, con rispetto e dolcezza.

Avete sempre il sorriso e siete continuamente disponibili, notte e giorno!

Sono una veterana dei ricoveri qui, ormai conosco tutti voi e tornerò sempre perché qua mi sento a casa.

Grazie a tutti quanti

Reparto di Medicina Interna, P.C. 12/03/2018

“Qui sono rimasta meravigliata per tanta gentilezza, cura e professionalità”

Reparto di Ortopedia, M.O. 09/03/2018

“Sono residente fuori dall’Italia e sono abituato ad elevatissimi standard qualitativi delle strutture ospedaliere private; mi complimento e ringrazio la Direzione della Clinica per l’efficienza, la pulizia degli ambienti, la preparazione di tutto lo staff ospedaliero e soprattutto per la gentilezza e la delicatezza riservata nei confronti di tutti i pazienti ricoverati, soprattutto dei più anziani come mia madre”

Reparto di Ortopedia, figlio della paziente S.V. 16/02/2018

Questa Clinica è speciale, gli elogi non bastano.

Mi sono sentito sin da subito in un ambiente sicuro e protetto, non ci sono parole. Vi ringrazio

 Reparto di Urologia, L.C.F. 24/01/2018

Complimenti a tutta l’equipe della Clinica Orestano, qui vedo cose eccezionali!

Voi non vi occupate solo delle malattie ma delle persone e questa cosa secondo me fa la differenza

Reparto di Urologia, Q.V. 19/01/2018

“Voglio fare sapere alla Direzione e all’Amministrazione della Clinica Orestano quanto io vi sia riconoscente, vi ringrazio sinceramente per il vostro lavoro.

Sono commosso e contento che tutto sia andato come doveva andare e auguro al Dottore Pierfausto Orestano il meglio; nella sua Clinica sono stato trattato con professionalità, rispetto e gentilezza.

Grazie”

C.S. Reparto di Urologia, 29/11/2017

“Sono entusiasta della Clinica Orestano, questo non è il mio primo ricovero quindi posso parlare con cognizione di causa. Se i medici meritano un 10, agli infermieri va un 10 e lode! Passano a controllare che tutto vada bene giorno e notte senza neanche doverli chiamare, siete tutti incredibilmente attenti e gentili”
B.G. Reparto di Urologia, 22/11/2017

“Ricovero perfetto in tutto e cibo di una così buona qualità ed abbondanza da fotografare! Ringrazio la Clinica Orestano con tutto il cuore”

A.A. Reparto di Urologia, 22/11/2017

“Il medico che mi seguita ed operata qui da voi al reparto di Ortopedia ha avuto il coraggio di fare quello che nessun altro ha mai osato neanche pensare; un intervento complicatissimo anche data l’età, ma lui ce l’ha fatta! Sono molto grata alla Clinica Orestano e a tutti voi per l’assistenza e la dolcezza”

M.N. Reparto di Ortopedia, 17/11/2017

“Spesso gli ospedali e le cliniche vengono ricollegati a luoghi di sofferenza, invece ogni volta che vengo alla Clinica Orestano sono tranquillo perché so di essere nelle mani della più grande eccellenza del territorio siciliano e nazionale. Qua ho solo buoni ricordi”

M.P. Reparto di Chirurgia Generale, 15/11/2017

“Mi complimento con tutti voi, nessuno escluso! Un personale efficiente, dedito e professionale. Avete sempre il sorriso e ci regalate tanta serenità e fiducia. Se non fosse che ho la fobia degli aghi resterei un’altra settimana ricoverato in questa Clinica perché mangiamo benissimo, le stanze sono nuove e luminose, abbiamo la tv, le cure sono perfette quindi è meglio di un albergo a cinque stelle!”

F.N. Reparto di Urologia, 15/11/2017

“Sono sempre stato a favore degli Ospedali pubblici, pensavo fossero l’eccellenza. Non sono mai stato ricoverato in una Clinica privata ma dopo questo ricovero alla Clinica Orestano ho cambiato totalmente idea: l’eccellenza siete voi.

Porgo i mie complimenti ed i miei ringraziamenti alla Direzione e a tutti voi”

P.P. Reparto di Urologia, 08/11/2017

“Una Clinica che ha una storia antica ma che contemporaneamente riesce a tenersi perfettamente al passo con i tempi”

D.G.C. Reparto di Urologia, 02/11/2017

“Sono tornata in questa Clinica proprio perché so come i pazienti vengono curati qui; l’ho consigliata e la consiglierò sempre a tutti”

R.L.V. Reparto di Ortopedia, 23/10/2017

“Il dolore che mi porto dentro è indicibile e non mi fa dormire la notte. Penso a come ero, alle mie gambe sane e al camminare senza spostarmi con la sedia a rotelle. Penso soprattutto a tutte le cure sbagliate precedenti, agli anni di sofferenza. In questa Clinica finalmente sto vivendo una speranza nuova, mi sento più forte e non so come ringraziarvi per avermi permesso di sperare nel futuro. Ancora non ci credo, mi sembra di vivere un sogno bellissimo”

P.P. Reparto di Chirurgia Vascolare, 18/10/2017

 

“Voglio ringraziare apertamente tutto lo staff del reparto di Urologia, dai medici agli infermieri e ognuno di voi perché siete bravissimi ed anche simpatici!

Per me ridere è la cosa più bella del mondo e voi mi avete dato serenità ed allegria”

C.D. Reparto di Urologia, 18/10/2017

“Io e mia moglie vogliamo ringraziare la Clinica Orestano per l’assistenza e la dolcezza di tutti; qua oltre trent’anni fa è nata nostra figlia quindi ricolleghiamo questa Struttura all’evento più importante della nostra vita! Siamo affezionati”

L.F.I. Reparto di Urologia, 18/10/2017

“Tutta la mia famiglia si rivolge ormai da anni alla Clinica Orestano, a turno abbiamo girato tutti i reparti! E’ certezza di professionalità ed efficienza assoluta.

Non cambierei mai. Grazie.”

M.P. Reparto di Urologia, 13/10/2017

 

“Non ero mai venuto in questa Clinica prima d’ora.

Mia figlia l’ha trovata tramite internet leggendo le recensioni: adesso che ho visto con i miei occhi come lavorate la consiglierò a tutti e anzi ho già sparso la voce.

Sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti, dalla cura, alla gentilezza, al cibo…oggi abbiamo mangiato la pasta con il salmone, io a casa mia la mangio per le feste!

Grazie, siete tutti gentilissimi e meravigliosi”

G.A. Reparto di Cardiologia, 13/10/2017

 

“Tutti mi dicevano – Dobbiamo amputare, perderai la gamba – invece da quando sono qui ho ancora una speranza, che nessuno mi aveva mai dato prima, alla quale mi tengo aggrappata con tutte le mie forze.

Mi avete ridato la vita”

D.P.B. Reparto di Chirurgia Vascolare, 11/10/2017

“Tengo oltremodo a far sapere al Dottore Orestano che io, in quanto figlia di una paziente anziana ricoverata nella sua Clinica, apprezzo moltissimo la politica da lui adottata nell’approccio con i pazienti.

Il suo modo di prendersi cura dei degenti è non solo da ammirare ma da emulare.

Complimenti al Dottore Pierfausto Orestano per l’impegno ed il suo lavoro costante che ha portato ai visibili risultati di questa Clinica storica”

Figlia della paziente C.M.G. Reparto di Cardiologia, 11/10/2017

“Non mi era mai capitato, in quasi ottant’anni di vita, di essere ricoverata in una Clinica di questo livello. Siete tutti incredibili ed io non ho parole per ringraziarvi”

S.L. Reparto di Urologia, 11/10/2017

“E’ bello avere la possibilità di esprimere la mia opinione, questo questionario mi ha fatto finalmente parlare apertamente! Complimenti e grazie a tutti quanti e complimenti anche per il cibo offerto durante i pasti, di ottimo gusto e qualità”

B.A. Reparto di Cardiologia, 04/10/2017

“Siamo sempre gli ultimi in tutto qui in Sicilia, questa Clinica rappresenta l’unica eccellenza della quale possiamo vantarci.

Quello che fate qui per i pazienti va oltre la cura, è dedizione al lavoro, rispetto.

Complimenti alla Struttura per i reparti nuovi e sempre puliti ed alla Direzione per assumere tutte queste responsabilità nei nostri confronti”

T.R. Reparto di Urologia, 04/10/2017

“Voglio porgere i miei complimenti al Dottore Orestano per tutti i servizi di cura e assistenza che riceviamo in questa Clinica.

E’ un grande “capo”, potrebbe dare lezioni di deontologia professionale, è riuscito a portare avanti egregiamente un lavoro immenso con responsabilità, tenendosi all’avanguardia.

Grazie a tutti voi da parte mia ma grazie in particolar modo al Dottore Pierfausto Orestano”

N.V. Reparto di Urologia, 29/09/2017

“Non ho trovato nessuna Struttura in tutta la Sicilia ed oltre che effettua questo tipo di intervento – prostesi all’anca – Siete una miniera di gemme preziose”

L.R. Reparto di Ortopedia, 27/09/2017

“Ho superato i 90 anni, sono stato un militare, ma nonostante ciò con l’età mi sono rotto anch’io, pezzo dopo pezzo!

Torno sempre qui in Clinica da voi per assicurarmi di poter continuare a vivere e a combattere.

Grazie”

P.L. Reparto di Urologia, 25/09/2017

 

“Mi complimento con la Clinica Orestano per l’attenzione al benessere del paziente sia sotto il profilo medico che relazionale e psicologico; mi complimento in particolare con gli infermieri per la cura e la preparazione”

M.M. Reparto di Medicina Interna, 22/09/2017

“Con mia moglie avevamo pensato di mandare un fax di elogio alla Clinica ma essendo anziani avremmo avuto difficoltà!

Quindi approfitto della presenza del questionario sulla qualità per dire a tutti voi che siete una squadra vincente, siete persone vincenti perché siete sempre sorridenti, positivi, preparati quindi non cambiate mai, fatelo per noi pazienti che ci affidiamo sempre a voi; viva la Clinica Orestano”

V. E. 22/03/2017 reparto di Urologia;

“Complimenti per l’attenzione al paziente a 360°, avere la possibilità di poterlo dire chiaramente mi rende felice!

Complimenti a tutti voi, continuate sempre così, siete l’orgoglio di Palermo e della Sicilia”

S. 22/03/17 reparto di Urologia;

“Non credo che a livello italiano e penso europeo esista una Clinica all’avanguardia come la Clinica Orestano, sono felice che mio padre sia stato ricoverato qui, tutti voi, davvero tutti voi, siete preparatissimi e sempre sorridenti, e questo fa bene al cuore.

Grazie!”

G. 22/03/2017 reparto di Urologia;

“Questo è quello che ho notato in questa Clinica dopo ben sei giorni di degenza; oltre alla Struttura, alle stanze, ai bagni perfettamente puliti, ordinati e strutturalmente funzionanti, volevo sottolineare la preparazione di tutto lo staff della Clinica, il personale medico, paramedico, infermieristico, che oltre ad avere una preparazione eccellente nutre una grande coscienza umanitaria e una dedizione infinita per l’ammalato.

Non ho mai visto una cosa del genere.

Grazie!

p.s. in questi giorni in Clinica ho mangiato meglio di casa mia!”

L. 17/03/17 reparto di Urologia;

“Non mi era mai capitato di avere la possibilità di parlare del ricovero, anche a livello qualitativo e dei servizi, siete eccellenti in tutto. Complimenti alla Direzione per questo servizio importantissimo” D. T. 17/03/17 reparto di Urologia;

“Una clinica ottima, sia dal punto di vista delle cure che dei servizi, mi sento in albergo!”

O.M. 17/03/2017 reparto di Chirurgia Generale;

“Siete bravissimi in tutto, tutti quanti, gentili, sorridenti! Mi fa piacere che posso finalmente dire quello che penso, io vivo da tanti anni fuori dall’Italia e sono abituata a standard molto alti; qui ho trovato tutto, sono felice che mia madre sia ricoverata qui e riparto serena perché so che in questa Clinica il livello è altissimo. Complimenti a tutti voi, siete speciali!

G. L. 13/03/2017 reparto di Ortopedia;

“Approfitto della possibilità che mi date tramite il questionario per dire che questa Clinica è spettacolare, ben 10 anni fa sono stata operata alla tiroide, intervento perfettamente riuscito, e adesso sono al reparto di ortopedia, ancora una volta tutto perfetto, stanze grandissime, luminose, bagno pulitissimo…sono in albergo!

L’ho già consigliato e lo consiglierò sempre a tutti”

G. 13/03/2017 reparto di Ortopedia;

“Faccio i complimenti a tutto lo staff della clinica, in particolar modo agli anestesisti che mi hanno fatto sentire sereno e sicuro prima dell’intervento”

R. 13/03/2017 reparto di Urologia;

“Sono letteralmente commosso dalla gentilezza e dall’umanità degli infermieri del reparto in cui sono stato ricoverato, che non smetterò mai di ringraziare; complimenti a tutti voi, siete uno staff eccellente, grazie con tutto il cuore. Mi auguro di leggere questo mio commento sul vostro sito, ci conto!”

A.A. 06/03/2017 reparto di Urologia;

“Sono purtroppo al mio settimo ricovero qui alla Clinica Orestano, ormai sono di casa e mi sento a casa!

Complimenti a tutti voi per il lavoro meraviglioso che svolgete ogni giorno con noi pazienti”

S.S. 01/03/2017 reparto di Urologia;

“Un lavoro vale l’altro ma il vostro è particolare, perché si arriva così tesi che sembra di essere tra persone sconosciute, ma poi alla fine ti senti in mezzo ad una famiglia.

Siete stati tutti bravissimi, professionali e molto umani.

Grazie veramente della vostra assistenza”

F. 22/02/2017 reparto di Urologia;

“Mi complimento davvero molto con tutti i servizi della clinica, compreso l’attenzione alla qualità del ricovero assicurato dal questionario di Customer Satisfaction, è difficilissimo trovare tanta attenzione al benessere del paziente, sia a livello fisico che psicologico e qualitativo; mi sento in un albergo, pulizia, cortesia, educazione, anzi è ancora meglio di un albergo!”

L. D. 22/02/2017 reparto di Chirurgia Generale;

“Il livello qualitativo della Clinica è paragonabile a quello delle cliniche del nord Italia, siete un orgoglio”

I. 22/02/2017 reparto di Cardiologia;

“Sono rimasta particolarmente colpita dalla cura e dalle attenzioni rivolte ai pazienti; in tanti anni di ricoveri di mia madre non mi era mai capitato di venire a conoscenza di una Clinica Privata che si prendesse così cura dei degenti, dall’inizio alla fine.

Complimenti anche per il servizio di Customer Satisfaction, ne sono veramente entusiasta; ringrazio tutto lo staff medico preparatissimo e molto umano e quello paramedico.

Mi complimento vivamente con la Direzione”

L. S. 22/02/2017 reparto di Ortopedia;

Ringrazio tutto lo staff della Clinica; posso dire di avere ricevuto sia le cure adeguate che, essendo diabetica, l’attenzione da parte della cucina per la mia dieta specifica.

Mi sento serena e supportata in tutto, 10 e lode!”

O. 13/02/2017 reparto di Cardiologia;

“Vorrei comunicare alla Direzione Sanitaria della Clinica la mia soddisfazione e mi complimento con l’ufficio del personale per la bravura dei medici, per la figura della psicologa e per quella degli infermieri, tutte figure importanti per il suo percorso clinico ed umano

T. 10/02/2017 reparto di Urologia;