1. RICOVERI

La Casa di Cure Orestano, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero Ordinario, Day Hospital, Day Surgery e Day Service.

La Struttura è inoltre accreditata per l’attività ambulatoriale esterna di Diagnostica per Immagini e di Laboratorio di Analisi.

RICOVERO ORDINARIO

E’ la prestazione assistenziale rivolta ai pazienti che presentano patologie in fase acuta e necessitano di uno studio Diagnostico, di terapia Medica e/o procedure Chirurgiche nell’ambito di una ospedalizzazione prolungata in più giornate di ricovero.

L’accesso al ricovero ordinario può avvenire sia con modalità di accesso programmato su proposta del Medico di Medicina Generale dopo valutazione del Medico Specialista della nostra struttura, sia per trasferimento da altro Ospedale che in urgenza.

DAY HOSPITAL

Il Day Hospital è la prestazione assistenziale volta a gestire patologie che richiedono un inquadramento diagnostico e/o un percorso terapeutico e/o specifici controlli clinici diagnostici e strumentali e assistenza medico/infermieristica non ottenibile in regime ambulatoriale.

Si articola in uno o più accessi, ciascuno dei quali è limitato ad una parte della giornata e non prevede il pernottamento.

Il paziente viene ospitato in un stanza di degenza con l’attribuzione di un posto letto attrezzato e gli sono garantite, altresì, per il periodo di ricovero, tutte le necessarie prestazioni di carattere alberghiero.

L’accesso al ricovero in Day Hospital avviene con modalità di accesso programmato su proposta del Medico di Medicina Generale dopo valutazione del Medico Specialista della nostra struttura.

DAY SURGERY

Molte procedure per interventi chirurgici programmati possono essere eseguite in tutta sicurezza mediante ricoveri che si esauriscono in giornata (Day Surgery) o con una sola notte di degenza (One Day Surgery).

Il regime di ricovero di Day Surgery è finalizzato alla esecuzione di un intervento chirurgico o procedure invasive ed alle prestazioni propedeutiche e successive ad esso.

Nella giornata di esecuzione della procedura chirurgica o invasiva è garantita l’assistenza medico-infermieristica fino alla dimissione. Il paziente viene ospitato in un stanza di degenza con l’attribuzione di un posto letto attrezzato.

L’accesso al ricovero in Day Surgery avviene con modalità di accesso programmato su proposta del Medico di Medicina Generale dopo valutazione del Medico Specialista della nostra struttura.

DAY SERVICE

Il Day Service è una prestazione di tipo ambulatoriale che affronta problemi clinici di tipo diagnostico e/o terapeutico e/o chirurgico in pazienti stabili e prevede l’erogazione di un insieme di prestazioni multidisciplinari e integrate (PAC – Pacchetti Ambulatoriali Complessi) che non richiedono sorveglianza od osservazione medica e/o infermieristica prolungata.

Le prestazioni di tipo ambulatoriale possono essere erogate in un unico accesso o in più accessi.

L’accesso al ricovero in Day Service è programmato su proposta del Medico di Medicina Generale dopo valutazione del Medico Specialista della nostra struttura.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RICOVERO
  • Tessera sanitaria
  • Codice fiscale
  • Documento di identità valido
  • Ricetta del Medico di Medicina Generale
  • Modello E
  • Documentazione sanitaria personale pregressa (esiti di esami, copie di cartelle cliniche, etc.)
SERVIZI DI OSPITALITÀ E COMFORT ALBERGHIERO

Le camere, a due o tre posti letto, in reparti recentemente ristrutturati, offrono un elevato standard in termini di dotazioni, modernità e comfort generale, in grado di garantire condizioni ottimali per la degenza. Ampie e luminose, ben arieggiate, arredate con gusto, dispongono tutte di impianto di climatizzazione, riscaldamento, presa tv, telefono, impianto di erogazione gas medicali, impianto antincendio e bagno privato.

Il paziente che desideri disporre di una camera privata ad uso esclusivo, sarà tenuto a corrispondere soltanto il costo relativo al maggior comfort alberghiero richiesto.

Le tariffe sono disponibili presso l’ufficio Accettazione.

Corridoio
Corridoio
Corridoio
Stanza Degenza
Stanza degenza
Bagno
Bagno
Corridoio Stanza Degenza Bagno