Anestesia e rianimazione e trattamento del dolore
I servizi di anestesia, rianimazione e trattamento del dolore
Anestesia e Rianimazione e Trattamento del dolore
Da sempre all’avanguardia nel settore, il Servizio di Anestesia e Rianimazione della Casa di Cure Orestano si avvale di strumenti avanzati e professionisti di grande esperienza, che assistono i pazienti nel rispetto delle linee guida Ministeriali e della S.I.A.A.R.T.I. assicurando i più alti livelli di sicurezza. Gli Specialisti procedono, laddove sia stato programmato un intervento chirurgico, alla valutazione del rischio anestesiologico connesso: durante il colloquio valutativo il paziente viene informato sulle tecniche anestesiologiche, sulle possibili alternative, sui rischi e sui vantaggi connessi, al fine di pervenire all’individuazione della tecnica anestesiologica più appropriata. Particolare attenzione è prestata alla terapia antalgica nel periodo post-operatorio, tramite l’attuazione di protocolli terapeutici validati dalle Società Scientifiche.
Il Servizio di Terapia del Dolore è dedicato ai pazienti affetti da dolore cronico o con patologie oncologiche attive, in progressione o in fase avanzata con prognosi limitata nel tempo, avendo quale obiettivo primario quello di migliorarne la qualità della vita. L’assistenza anestesiologica è assicurata anche durante gli esami radiologici che richiedono l’infusione del mezzo di contrasto.
Attività assistenziale
- Assistenza continua perioperatoria.
- Consulenza e assistenza per la terapia antalgica delle Unità Operative chirurgiche.
- Terapia del dolore acuto post-operatorio.
- Terapia del dolore cronico benigno e neoplastico.
- Posizionamento di catetere peridurale continuo per dolore acuto e condotta anestesiologica.
- Posizionamento di stimolatore midollare e sistemi totalmente impiantabili.
- Posizionamento di port peridurale per trattamento del dolore cronico.
- Posizionamento di port in vasi profondi e di grosso calibro per la somministrazione di chemioterapici e/o alimentazione parenterale in pazienti con difficoltà di reperimento di accessi venosi.
- Posizionamento di catetere a due vie per l’esecuzione di procedure dialitiche e/o di ultrafiltrazione in pazienti con difficoltà di reperimento di accessi venosi.
Prenota un esame
Per prenotare prestazioni specialistiche in regime privatistico di:
- Endoscopia Digestiva
- Risonanza Magnetica
- TAC
- Ecografia
- Radiologia tradizionale
Clicca sul pulsante “Prenota Ora”.