Confapi Donne Sicilia in prima fila per prevenire l’osteoporosi: test di densitometria ossea gratuita il 6, 7, 8 marzo
Prevenire l’osteoporosi è possibile, sono infatti disponibili esami ad hoc che permettono di monitorare la salute dell’osso delle donne nel corso degli anni. L’esame in questione è il test di densitometria ossea (Tac) che Confapi Donne Sicilia, il presidente di filiera Sanità Confapi Sicilia Pierfausto Orestano e il manager della clinica Orestano di Palermo Salvino Orestano offrono gratuitamente alle donne e l’occasione è la giornata internazionale della donna.
Confapi Donne Sicilia, il presidente di filiera Sanità Confapi Sicilia Pierfausto Orestano e il manager della clinica Orestano di Palermo Salvino Orestano offrono un’iniziativa dedicata al benessere delle donne Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata) e l’appuntamento è il 6, 7 e 8 marzo in cui verrà omaggiato il test di “densitometria ossea” (Tac), offrendo così un’opportunità fondamentale per la prevenzione e la rilevazione precoce dell’osteoporosi.
L’esame sarà offerto gratuitamente fino ad esaurimento posti il 6, 7, 8 marzo inviando una e-mail a prenotazioni@casadicureorestano.it con con oggetto “Densitometria ossea Confapi Donne Sicilia”.
Come dichiara Tiziana Serretta, presidente di Confapi Donne Sicilia il progetto ha lo scopo
di sensibilizzazione sull’importanza della salute della donna che per mancanza di tempo diviso tra lavoro, famiglia e lavoro di cura dei genitori anziani può ritrovarsi a trascurare la propria salute. WRingrazio per la loro disponibilità e sensibilità il Presidente di filiera Sanità Confapi Sicilia Pierfausto Orestano e il manager della clinica Orestano di Palermo Salvino Orestano”.






